Indagine per la rilevazione dei bisogni delle famiglie con figli da 0 a 18 anni residenti nel Comune di Forlì e nei 14 Comuni del distretto forlivese - Comune di Portico e San Benedetto (FC)

Essere genitori è proprio una bella sfida: presenti ma non soffocanti, affettuosi e autorevoli, creativi ed equilibrati, capaci di ascoltare e offrire fiducia, pronti ad affrontare i momenti di criticità con le strategie più giuste... è entusiasmante ma anche impegnativo!!!

Come Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese vogliamo essere al fianco delle famiglie, sempre più vicini ai loro bisogni e alle loro aspettative.

Dedicando alcuni minuti alla compilazione del semplice questionario on line (https://bit.ly/3naxHPx), potremo capire meglio le esigenze e i desideri delle famiglie, dando un prezioso contributo per sviluppare l’offerta di attività, progetti e servizi a supporto di genitori e figli.

Il questionario riguarderà tutte le famiglie con figli 0-18 anni del Comune di Forlì e dei 14 Comuni del distretto forlivese: gli esiti permetteranno di comprendere fatiche e bisogni legati al ruolo genitoriale, quali tematiche e metodologie sarebbero maggiormente apprezzate, le disponibilità o preferenze in termini di tempo, nonché la conoscenza o l'utilizzo di risorse e servizi già disponibili nel territorio.

I risultati saranno condivisi con quanti, a vario titolo, si occupano di famiglie, bambine e ragazzi e serviranno per poter orientare le progettazioni future.

L'indagine è frutto della collaborazione tra il Centro per le Famiglie, il Coordinamento Pedagogico 0-18, l’Unità Minori e l'Unità Disabili del Comune di Forlì, la Rete Adolescenza del territorio di Forlì e l'Ufficio Scolastico Territoriale.