LA MEDIAZIONE FAMILIARE - Separati, ma insieme genitori! - SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE - servizi gratuiti del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - Comune di Portico e San Benedetto (FC)

LA MEDIAZIONE FAMILIARE è un utile sostegno a genitori in fase di separazione, già separati o divorziati: è un servizio che ha come principale obiettivo quello di trovare accordi e soluzioni soddisfacenti per i figli e per se stessi, condividendo responsabilità e prospettive educative, nell’interesse dei figli. Mediatori familiari esperti saranno a disposizione per un percorso rivolto alla coppia genitoriale che può prevedere anche incontri individuali. Possono essere richieste, inoltre, consulenze per insegnanti e nonni.

SPORTELLO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO LEGALE è un'opportunità messa a disposizione di padri, madri, coppie coniugate e di fatto con o senza figli e nonni che desiderano approfondire temi in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto patrimoniale della famiglia e materie riconducibili alle relazioni familiari. Lo sportello ha cadenza mensile (attivo il 1° venerdì di ogni mese - h.14.30/17.30) ed è curato da un avvocato dell'Ordine degli Avvocati di Forlì - Cesena: avvocati esperti offriranno un orientamento ed un primo inquadramento giuridico sulla normativa, sui diritti e i percorsi da intraprendere; ciò permetterà agli interessati di agire con maggior consapevolezza, di comprendere rischi/benefici di ogni azione legale e di ricevere una prima informazione nei diversi rami del diritto. Il servizio offerto non intende, nè può, sostituire l’attività affidata ad un avvocato di fiducia, esclude attività di consulenza e non fornisce indicazioni su giudizi pendenti.

Alleghiamo i volantini (in formato pdf).