Archivio notizie - Comune di Portico e San Benedetto (FC)

PREMIO DI POESIA "ACQUACHETA" 2020

Il Comune di Portico e San Benedetto propone la 4^ Edizione del Premio di Poesia "Acquacheta" 2020. Le opere dovranno essere consegnate e fatte pervenire entro il 31 agosto 2020.

Qualificazione delle microimprese extra-agricole in zone rurali

Con il presente bando, il Gal L’Altra Romagna dà attuazione agli interventi previsti nel PSR 2014-2020 – Misura 19 – “Sostegno dello sviluppo locale Leader” – azione specifica 19.02.02 e pubblica il bando sull’azione specifica A.2.3.8 “qualificazione delle microimprese extra-agricole in zone rurali”

Aiuto all'avviamento di microimprese extra-agricole in zone rurali

Con il presente bando, il Gal L’Altra Romagna dà attuazione agli interventi previsti nel PSR 2014-2020 – Misura 19 – “Sostegno dello sviluppo locale Leader” – azione specifica 19.02.02 e pubblica il bando sull’azione specifica A.2.2.7 “Aiuto all’avviamento di microimprese extra-agricole in zone rurali” .

Bonus Affitto

Bonus Affitto per chi è in difficoltà economica, da 1.500 a 3.000 euro.

PITTURA.IN.MOVIMENTO

Il Comune di Portico e San Benedetto ha aderito all'iniziativa "Pittura.In.Movimento" a cura dell'artista Linda Brindisi a titolo gratuito.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Venerdì 10 Aprile sono state distribuite porta a porta dal Sindaco e dai volontari della Protezione Civile le 350 mascherine arrivate al Comune. Considerando che il numero non era sufficiente a coprire la totalità della popolazione, si è cercato di consegnarle prima ad anziani e persone affette da patologie. Le altre mascherine sono state consegnate alla Farmacia Bartolini, sia a Portico che a San Benedetto e saranno a disposizione della popolazione.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Venerdì 10 Aprile a tutto il personale della casa di riposo di Portico di Romagna sono stati effettuati gli esami sierologici. Abbiamo avuto la conferma ufficiale che NON CI SONO CASI DI POSITIVITÀ FRA GLI OPERATORI.

AGGIORNAMENTO COVID-19

Si comunica che in giornata farà rientro a casa un concittadino recentemente ricoverato in ospedale, è importante sottolineare che al momento non risulta si tratti di un paziente positivo al virus, pertanto invitiamo la cittadinanza a non divulgare false notizie e a non scatenare allarmismi ingiustificati come purtroppo sta succedendo. Qualora ci fossero aggiornamenti sarà nostra premura comunicarvelo tempestivamente.

AGGIORNAMENTO COVID-19

Ad oggi i casi ACCERTATI di RESIDENTI nel nostro Comune positivi al Covid-19 restano 3 e sono in buone condizioni. Il numero limitato dei casi NON DEVE IN NESSUN MODO FARE ABBASSARE LA GUARDIA ed è perciò necessario rispettare le restrizioni in vigore. Ritorneremo a uscire, a fare passeggiate e a prenderci un caffè al bar, ma non adesso, e sarà sicuramente più bello di prima.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE I CIMITERI COMUNALI RIMANGONO CHIUSO AL PUBBLICO FINO AL 3/4/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA

EMERGENZA CORONAVIRUS MODALITA' DI CONSEGNA GENERI DI PRIMA NECESSITA' E FARMACI A DOMICILIO